Network, fiducia e innovazione ecco a voi Po.in.tex, il Polo di Innovazione Tessile


MILANO - Pensa a quante cose possiamo fare insieme... E' il claim di Po.in.tex, il Polo di Innovazione Tessile con sede a Biella che riunisce più di 100 aziende. Ormai da qualche anno Po.in.tex è una fucina di idee tramite cui le aziende vengono supportate nella realizzazione dei loro progetti. Come? Attraverso la messa in rete di know how e competenze differenti nel campo dei finanziamenti, della ricerca, dell'innovazione e del management.
PO.IN.TEX - Ha parlato di innovazione e di positività anche al FILOHappening di ieri pomeriggio Massimo Marchi, presidente di Po.in.tex e CEO della Filatura Marchi&Fildi spa.
Sul Polo di Innovazione Tessile ci ha raccontato: «Nel 2014 Po.in.tex è cresciuto davvero molto, sia per la qualità dei progetti proposti che per il numero di aziende aderenti. Inoltre siamo stati riconosciuti come il miglior polo innovativo per la natura e l'affidabilità dei progetti ed anche il reperimento dei fondi necessari ha avuto un incremento esponenziale».
IL FUTURO - «Il settore tessile non è obsoleto come molti hanno iniziato a pensare – Ci racconta ancora Massimo Marchi - Al contrario c'è tanto potenziale per poter crescere per chi ha le carte in regola!». Il futuro di Po.in.tex sarà internazionale: «Siamo proiettati verso l'Europa e ad imbastire contatti e reti con aziende estere ed istituti di ricerca. L'innovazione non si fa soli ma con le alleanze. Fortunatamente in Italia abbiamo la fortuna di possedere ancora la filiera tessile completa (dalla fibra al fashion system) e non possiamo che trarne i vantaggi».
FILO - A FILO si è respirata fiducia, soddisfazione e proiezione verso il futuro, tra fili d'ambra, tessuti bio e tradizione che si rinnova. Non ci resta che aspettare che i fili diventino i nostri capi preferiti!
Fonte: donna diario del web

Etichette: